Da monday 8 Novembre 2021 a thursday 11 Novembre 2021Heritage Management: Musealization or Use?

HANSR ROUNDTABLE

Ciclo di conferenze su Zoom in lingua inglese

L’edizione 2021 della Roundtable, organizzata dalla Heritage Alliance of the New Silk Road e ospitata online dal Politecnico di Milano, riflette sulla condizione del patrimonio architettonico e archeologico dopo il restauro e la conseguente accessibilità. La discussione verte sulle possibilità offerte da questi siti che non si possono né devono fermare alla tradizionale musealizzazione, ma posso essere occasione di usi e pratiche più aperte alla vita sociale contemporanea.

Le diverse sessioni affrontano, nel panorama internazionale, il tema dell’alternativa o convivenza tra museo tradizionale, museo esteso, spazio e funzione pubblica, aprendo anche ad aspetti quali l’impatto dei grandi eventi sul patrimonio urbano, gli effetti della pandemia, il patrimonio di impresa, la presenza di edifici storici nel paesaggio urbano contemporaneo in continua trasformazione. Con uno spazio dedicato anche alle giovani generazioni.

Per partecipare è necessario registrarsi

La Heritage Alliance of the New Silk Road (HANSR) è un’alleanza universitaria composta da: University of Liverpool, Xi’an Jiaotong University, Nazarbayev University, The Hong Kong Polytechnic University, The University of New South Wales, Bauman Moscow State Technical University, State University at New York Buffalo, Washington University in St. Louis e Politecnico di Milano.

Da lunedì 8 Novembre 2021 a giovedì 11 Novembre 2021

Evento Online