Da sunday 9 Ottobre 2022 a sunday 6 Novembre 2022PAC Project Room - Laboratorio Carcere

Mostre

Leggi tutto

Event Details

Una mostra che racconta l’attivitĂ  di ricerca che dal 2014 il Politecnico porta avanti sul tema del carcere in stretta collaborazione con gli istituti di reclusione milanesi.

Laboratorio Carcere documenta l’attività di indagine e progetto sul tema dello spazio del carcere e delle sue condizioni di abitabilità, con l’obiettivo del cambiamento. Si tratta infatti di un’emergenza civile italiana a cui non si è finora riusciti a dare risposte efficaci, nonostante l’impegno quotidiano dei dirigenti e operatori dell’Amministrazione Penitenziaria e dei soggetti del terzo settore attivi nelle molteplici realtà carcerarie italiane.

A cura di Andrea Di Franco, Francesca Piredda Mariana Ciancia, Marianna Frangipane, Chiara Ligi e Gianfranco Orsenigo. Con il contributo dei Dipartimenti di Architettura e Studi Urbani e del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano:

Orari di apertura: da martedì a domenica ore 10:00-19:30, giovedì ore 10:00-22:30, chiuso il lunedì. Ingresso libero.

La mostra si svolge in concomitanza con l’ottava edizione di Ri-Scatti che quest’anno accende i riflettori sugli istituti di reclusione milanesi attraverso gli occhi dei detenuti e degli agenti di polizia penitenziaria

Date e orari

Da domenica 9 Ottobre 2022 a domenica 6 Novembre 2022

Luogo

PAC Padiglione d'Arte Contemporanea

Via Palestro 14, 20121 Milano

Organizzatore

PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea

X