giovedì 28 febbraio 2019Dalle 17:30Musica reale dagli esperti di musica artificiale

Leggi tutto

Una conversazione con gli scienziati Francois Pachet, il direttore dello Spotify Creator Technology Research Lab di Parigi e Mark D’Inverno, Professore di Computer Science alla Goldsmiths University di Londra, noto per le sue ricerche sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale con le attività creative, dalla musica alle scienze sociali.

Da tempo hanno formato un Quintetto Jazz di grande risonanza internazionale, con il quale suonano rispettivamente il piano e la chitarra, e per il quale scrivono e arrangiano musica originale (http://www.markdinvernoquintet.com/).
In questa occasione speciale suoneranno con gli Interplay, un quintetto fondato recentemente da Augusto Sarti, del Politecnico di Milano che esegue musica originale con sapori di jazz e fusion.

Mark D’Inverno, Francois Pachet, Augusto Sarti e il quintetto Interplay presenteranno composizioni originali (composte da D’Inverno, Pachet e Sarti) nonché reinterpretazioni originali di standard. Con una unica prova di insieme, è probabile che la loro esecuzione sia lungi dall’essere perfetta, …ma sarà sicuramente divertente.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

giovedì 28 febbraio 2019
Dalle 17:30

Luogo

Politecnico di Milano - Auditorium

Via Pascoli, 53 - Milano

Mappa

X