saturday 15 Maggio 2021Dalle 11:00MANTOVARCHITETTURA 2021 - Carlana Mezzalira Pentimalli Michel CarlanaEvento online

Michel Carlana (1980), Luca Mezzalira (1982) e Curzio Pentimalli (1982) si laureano presso l’Università Iuav di Venezia, dove attualmente svolgono attività di collaborazione e ricerca. Parallelamente all’attività didattica si confrontano con la professione attraverso la partecipazione a concorsi internazionali ed incarichi nel territorio locale.

Per Electa Mondadori hanno curato Forme di strutture, un volume monografico sullo studio di ingegneria svizzero Conzett Bronzini Gartmann AG, pubblicato nel 2011, e per Park Books sono autori del progetto editoriale Quirino De Giorgio: An Architect’s Legacy, pubblicato nel 2019, vincitore del premio DAM Architectural Book Award, edizione 2020.

Nel 2018 sono stati Visiting Professor presso l’Università Iuav di Venezia.

Dal 2010, anno di fondazione dell’ufficio, lavorano tra Veneto, Alto Adige e Svizzera.

Per MANTOVARCHITETTUA presentano una lezione dal titolo “Costruire un luogo”.

Costruire un luogo vuole essere una breve comunicazione di metodo, un processo progettuale che in sarà condiviso attraverso la presentazione di un’opera conclusa recentemente, inframezzata da alcune esperienze parallele, in cui urbanistica, architettura, ingegneria ed arte provano ad instaurare un dialogo indissolubile.

L’evento sarà pubblicato sul canale YouTube Mantova Campus.

sabato 15 Maggio 2021

Evento Online