monday 8 Maggio 2023Dalle 18:30 alle 19:30Incontro con l'autore - Nello Cristianini

Incontri

Incontro con Nello Cristianini che presenta il suo libro “La Scorciatoia. Come le macchine sono diventate intelligenti senza pensare in modo umano”

Nello Cristianini e’ un Professore di Intelligenza Artificiale all’Universita’ di Bath.
Laureato in Fisica all’Universita’ di Trieste, ha conseguito un Master in Computational Intelligence presso la University of London (Royal Holloway), e un PhD in Engineering Mathematics alla University of Bristol. In precedenza e’ stato professore alla University of Bristol, e alla University of California (Davis).

Ha pubblicato diversi libri e articoli sulla teoria del machine learning, e recentemente il libro “La scorciatoia” edito da Il Mulino.

Nello Cristianini dialogherà con Viola Schiaffonati, docente di Computer Ethics e Philosophical Issues of Computer Science del Politecnico di Milano.

L’evento è a ingresso libero con iscrizione obbligatoria.

lunedì 8 Maggio 2023

Politecnico di Milano, Aula De Donato