thursday 9 Maggio 2024Dalle 16:30 alle 18:30Festival dello Sviluppo Sostenibile | The road to zero: escape room matematicaEvento Online

Laboratori aperti

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile il laboratorio Effediesse del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano invita il pubblico al gioco-didattico “The road to zero“, un’escape room in modalità online consistente in sfide matematiche a tema cambiamento climatico. La prova è rivolta a un ampio pubblico (sopra i 14 anni) e avrà la durata di un’ora.

L’obiettivo del gioco sarà trovare un equilibrio tra pozzi e sorgenti di anidride carbonica. Le varie sfide avranno componenti logico-matematiche, con un livello di competenze matematiche presupposte pari a quello di una studentessa o uno studente del primo anno di scuole superiori. Per gli studenti, il gioco sarà quindi un modo per applicare le nozioni apprese a scuola in un contesto di grande attualità, mentre per i più adulti sarà un modo per testare i propri ricordi e, magari, (re-)innamorarsi della matematica.

Per partecipare occorre iscriversi a questo link
In caso di problemi contattare: lab-fds@polimi.it

thursday 9 Maggio 2024