thursday 5 Dicembre 2019Dalle 16:00 alle 18:30Borse di studio Fulbright Italy anno 2020/21. Incontro di presentazione

Presentazione delle opportunità di studio e ricerca negli USA offerte dalla Commissione Fulbright, ente binazionale congiuntamente istituito dal Governo italiano e dal Governo statunitense.

L’incontro verrà preceduto dalla presentazione delle modalità e procedure di richiesta visto per gli Stati Uniti, tenuta dal Consolato Generale USA a Milano.

Nella prima parte dell’incontro si parlerà del funzionamento del sistema accademico statunitense, con particolare attenzione al livello graduate (Master e Dottorati) per studenti laureati (triennale o magistrale).  Verranno illustrate le risorse per la scelta dei corsi, le modalità, le tempistiche e i requisiti per l’invio delle application, i visti di ingresso, le possibilità di supporto finanziario.

La seconda parte sarà invece dedicata nello specifico alle borse di studio Fulbright per la ricerca negli Stati Uniti, illustrando le varie tipologie di concorso e i requisiti di partecipazione ai bandi. Al termine della presentazione verrà dato spazio a domande e consultazioni individuali.

16-16.45 Visti USA – Consolato Generale USA Milano

16.45-17.45 Presentazione per studenti (corsi di Master/PhD)

17.45-18.45 Presentazione per dottorandi, assegnisti, ricercatori

Informazioni: www.fulbright.itinfo@fulbright.it