tuesday 22 Marzo 2022Dalle 18:00Arte & Scienza - Incontro con Silvio Soldini

Incontri

Leggi tutto

Event Details

Riprendono gli incontri della Rassegna Arte & Scienza, un ciclo di eventi, giunto alla sua sesta edizione, in cui personaggi del mondo della cultura, della scienza, della moda, dello sport, della politica e dello spettacolo dialogano con docenti del Politecnico di Milano per evidenziare lo stretto legame esistente tra l’arte e la scienza, la creatività e la tecnologia.

Il 22 marzo alle ore 18.00 sarà possibile partecipare all’incontro con il regista Silvio Soldini che in compagnia di Alessandro Balducci, professore di pianificazione urbanistica, parlerà di paesaggio e architettura nel cinema.

Silvio Soldini, regista e sceneggiatore, è nato e vive a Milano dove ha ambientato vari suoi film, tra cui il suo primo lungometraggio L’aria serena dell’ovest (1990), Un’anima divisa in due (1993), Cosa voglio di più (2010) e l’ultimo 3/19, con Kasia Smutniak nei panni di Camilla, avvocatessa di successo la cui vita viene sconvolta in una notte di pioggia. Uscito nelle sale lo scorso novembre, è ora disponibile su varie piattaforme.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link

Date e orari

martedì 22 Marzo 2022
Dalle 18:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula De Donato

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Organizzatore

Politecnico di Milano

Mappa

X