Da wednesday 23 Giugno 2021 a thursday 24 Giugno 2021Dalle 09:30 alle 09:3024H Worldwide Design Conversations. Ed. 2021 | No designer is an island: logbook for sailing the futureEvento Online

Conferenze

Event Details

Poiché la società contemporanea sta affrontando nuove sfide globali, le nuove generazioni hanno la responsabilità di promuovere cambiamenti sostenibili e identificare buone pratiche per il futuro. La comunità del POLIMI Design System del Politecnico di Milano, il 23 giugno 2021 dalle 9:30, lancia la seconda edizione della 24H Worldwide Design Conversations: una diretta continua di 24 ore dedicata alla cultura del progetto, orientata alla riflessione sul cambiamento della pratica del design.
Quest’anno sarà protagonista e avrà voce la nuova generazione di designer e ricercatori che può e deve giocare un ruolo di primo piano nella trasformazione in corso.

Attraverso conversazioni di mezz’ora – dove un host del Polimi Design System dialogherà con un guest internazionale – i 48 invitati svilupperanno i propri talk attorno al concetto di “Progettare in un’era di incertezza” per indagare il ruolo, le condizioni e le aspettative future dei giovani designer e ricercatori.
Gli host del Polimi Design System attiveranno ogni conversazione attorno ad una breve dichiarazione proposta da ciascun invitato e rivolta ai “naviganti” del prossimo futuro, la nuova generazione di designer e ricercatori.
Il risultato sarà un diario di bordo composto da brevi dichiarazioni, una raccolta di suggerimenti per una Nuova Era del Design, annotati e discussi durante un viaggio di 24 ore intorno al mondo, navigando nel ‘mare del Design’.

Non siamo soli in un’epoca di incertezza: “no designer is an island”.
Aiutaci a diffondere il messaggio e segui la diretta, dalle 9:30 del 23 giugno

Date e orari

Da mercoledì 23 Giugno 2021 a giovedì 24 Giugno 2021
Dalle 09:30 alle 09:30

Luogo

Evento Online

Organizzatore

Politecnico di Milano

X