Il 27 e 28 settembre 2024 torna MEETmeTonight per la Notte Europea dei Ricercatori a Milano

Il 27 e 28 settembre Milano ospiterà MEETmeTonight 2024, l’evento dedicato alla divulgazione scientifica nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori a Milano. 

Organizzato in collaborazione da cinque università milanesi  – Università degli Studi Milano-Bicocca, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Politecnico di Milano e Università Vita-Salute San Raffaele – e l’agenzia di comunicazione scientifica formicablu, MEETmeTonight offrirà due giorni di iniziative gratuite e aperte a tutte e tutti, con stand, talk, workshop, spettacoli e concerti.

MEETmeTonight è parte del progetto MEET, finanziato dall’Unione Europea, che include anche il programma MEETme@School rivolto alle scuole lombarde, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente gli studenti e le studentesse in progetti di Citizen Science.

Al centro di tutte le attività MEET ci saranno le cinque Missioni Europee del programma Horizon Europe: adattamento ai cambiamenti climatici; lotta al cancro; protezione degli oceani, mari, laghi e fiumi; città climaticamente neutre e intelligenti; salute del suolo.

Il 27 Settembre, MEETmeTonight 2024 sarà al BIM park (in Viale dell’Innovazione, 3) dalle 20:00 a 00:00 e ospiterà spettacoli teatrali, stand up comedy e science match (in collaborazione con Syngenta e BergamoScienza); condurrà la serata il comico e divulgatore Filippo Pelusi, in arte Fill Pill.
Sabato 28 Settembre, invece, la manifestazione si sposterà al Science Park adiacente al Bicocca Stadium (Viale Sarca), dalle 10:00 alle 20:00, con un programma ricco di incontri curati da ricercatori e ricercatrici degli atenei meneghini.
Tanti i temi proposti: dalla sostenibilità urbana alle frontiere della medicina, dall’economia circolare al futuro delle neuroscienze.

Per scoprire il programma e prenotarsi ai workshop: www.meetmetonight.it

Facebook

Instagram

X