thursday 24 Febbraio 2022Dalle 18:00 alle 19:00Visioni politecniche | Le nuove tecnologie e l'impatto sul mondo del lavoro: lo strano caso dell'intelligenza artificiale

Incontri

Leggi tutto

Event Details

I continui progressi nell’intelligenza artificiale, e nelle capacità delle macchine, si accompagnano a non poche inquietudini sul tema del futuro del lavoro, e di quale contributo saranno chiamate a portare, le persone, in quello scenario. Con riferimento allo scenario italiano, cosa dicono i modelli di diffusione dell’innovazione, i modelli demografici e, soprattutto, la storia recente dell’innovazione digitale?

Conduce il seminario il prof. Giovanni Miragliotta, docente di Impianti industriali e organizzazione di impresa.
Giovanni Miragliotta è docente di Impianti Industriali e Advanced Supply Chain Planning presso il Politecnico di Milano. Si occupa correntemente di tecnologie digitali nel mondo Operations e Supply Chain, ed è Co-Direttore degli Osservatori Artificial Intelligence, Internet of Things, Smart & Connected Car e 5G della School of Management. E’ autore di 28 articoli su rivista o contributi su libri internazionali, e decine di pubblicazioni su conferenza, H-index 13.

Sarà possibile rivedere l’evento al presente link 

Date e orari

giovedì 24 Febbraio 2022
Dalle 18:00 alle 19:00

Luogo

Politecnico di Milano - Auditorium

Via Pascoli, 53 - Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

X