thursday 28 Maggio 2020Dalle 09:30 alle 12:30Urban Geo Big DataEvento on line

L’evento è inserito nella Milano Digital Week Online.

Il workshop URBAN GEO BIG DATA è un evento divulgativo dedicato principalmente alla presentazione dei risultati della ricerca svolta durante l’omonimo progetto finanziato dal MIUR. Gli studi eseguiti riguardano l’utilizzo delle moderne osservazioni satellitari per il monitoraggio del suolo in grandi aree urbanizzate e l’analisi della mobilità cittadina sfruttando la sensoristica di bordo dei veicoli. In parallelo vengono presentate le più recenti tecnologie open source per la modellazione 3D dell’ambiente urbano e la visualizzazione di grandi moli di dati geografici attraverso portali web immersivi. Il gruppo di lavoro, capitanato dal Politecnico di Milano, include ricercatori del Politecnico di Torino, dell’ Università la Sapienza di Roma, dell’ Università di Padova, del CNR e di ISPRA.

In allegato il programma del workshop.

Potrai assistere al workshop cliccando il presente link
La riunione avverrà tramite l’applicazione Teams di Microsoft.

Se sei interessato a partecipare all’evento compila la presente form

giovedì 28 Maggio 2020

Politecnico di Milano - Auditorium