thursday 26 Novembre 2020Dalle 17:30 alle 18:30Un modello di gestione del museo outcome-based. L’importanza della relazioneEvento online

Evento online

Il museo si configura come un sistema sempre più aperto e plurale; un nodo ed un generatore di relazioni. In un periodo di complessità sociale ed economica come quello attuale, accentuato dalla pandemia globale, la relazione assume un’importanza sempre crescente nella gestione e nella sostenibilità delle attività culturali.

Questo evento vuole condividere il risultato del progetto di ricerca per la Cultura Sostenibile, nato dalla collaborazione tra il Politecnico di Milano e Fondazione Brescia Musei, supportato da Fondazione Cariplo.

Il progetto ha sviluppato un modello di gestione museale che ha al suo centro la dimensione relazionale. I risultati della ricerca aprono nuove possibilità di monitoraggio della strategia culturale, basate sulla co-creazione di valore tra il museo e la rete territoriale.

Per maggiori informazioni e iscriversi all’evento

17.30 – 17.35 x\Saluti istituzionali ed introduzione
Michela Arnaboldi, Professoressa ordinaria – School of Management, Politecnico di Milano

17.35 – 17.50 Presentazione risultati ricerca