Da monday 21 Giugno 2021 a thursday 24 Giugno 2021SIAM Conference on Mathematical & Computational Issues in the Geosciences (GS21)Evento Online

Lo studio dei sistemi geofisici a tutte le scale, sia dal punto di vista scientifico che tecnologico, richiede sofisticati modelli matematici, metodi computazionali efficienti e integrazione pervasiva con i dati. Questo sforzo è fondamentalmente interdisciplinare.

Questa conferenza, organizzzata da SIAM e il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, mira a stimolare lo scambio di idee tra modellatori geoscientifici, matematici applicati, statistici e altri scienziati, promuovendo nuove ricerche sui fondamenti matematici con un impatto sulle applicazioni della geoscienza.

L’incontro fa parte delle attività organizzate dal groppo SIAM sulle geoscienze. L’incontro si svolge in collaborazione con SIMAI e International Society for Porous Media, e con il patrocinio di EnginSoft SpA, IFPEN e INGV.

La conferenza si terrà virtualmente utilizzando la piattaforma Vfairs che consente la partecipazione sincrona e asincrona e facilita l’interazione tra i partecipanti.

Organizing Committee Co-Chairs: Luca Formaggia (Politecnico di Milano, Italy), Youssef Marzouk (Massachusetts Institute of Technology, U.S.)

Organizing Committee: Yalchin Efendiev (Texas A&M University, U.S.), Patrick Heimbach (University of Texas at Austin, U.S.), Kayo Ide (University of Maryland, U.S.), Stefano Mantica (Eni S.pA, Italy), Ludovic Metivier (CNRS, Université Grenoble Alpes, France), Insa Neuweiler (Universität Hannover, Germany), Malgorzata Peszynska (Oregon State University/National Science Foundation, U.S.), Geraldine Pichot (INRIA, France), Georg Stadler (Courant Institute of Mathematical Sciences, New York University, U.S.), Jay Verhoef (National Oceanic and Atmospheric Administration, U.S.)

Local Organizing Committee: Paola Antonietti (MOX – Politecnico di Milano), Luca Bonaventura (MOX – Politecnico di Milano), Alessio Fumagalli (MOX – Politecnico di Milano), Ilario Mazzieri (MOX – Politecnico di Milano), Alessandra Menafoglio (MOX – Politecnico di Milano), Edie Miglio (MOX – Politecnico di Milano), Anna Scotti (MOX – Politecnico di Milano). Paolo Zunino (MOX – Politecnico di Milano)

Sito web

Iscrizione