thursday 10 Giugno 2021Dalle 17:00Sfida alle passioni tristiEvento Online

Incontri

L’ascolto di molti studenti e dottorandi negli ultimi quindici mesi di emergenza sanitaria evidenzia la presenza di un forte desiderio di ripresa e rilancio ma anche l’incombere di stati di ansia, di demotivazione, di isolamento, di malcontento, di disorientamento nei confronti del futuro, di evitamento delle situazioni di esposizione, di relazione, di cooperazione.

La delegata del rettore, Prof.ssa Licia Sbattella, incontra gli studenti per un dialogo che, pur partendo dalle fatiche che tutti viviamo in questo momento, analizza il disagio nonché le risorse e le iniziative messe in campo dai diversi protagonisti della vita accademica e ne propone possibili arricchimenti che vedano il coinvolgimento attivo di tutti, in vista di una sfida congiunta all’insidioso effetto di trascinamento delle “passioni tristi”.

L’incontro sarà tenuto dalla Prof.ssa Licia Sbattella, PhD Bioingegnere, psicologa, psicoterapeuta, Delegata del Rettore per il disagio psicologico

Modera: Lorenzo Dionigi, studente.

Per registrarsi

giovedì 10 Giugno 2021