thursday 21 Ottobre 2021Dalle 12:15Presentazione del libro Yasmeen Lari. An Architect

Conferenze

Event Details

Oya Atalay Franck e Fulvio Irace presenteranno la monografia¬†Yasmeen Lari. An Architect, scritta in occasione del conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura all‚Äôarchitetta pachistana Yasmeen Lari ‚Äď che ha dedicato la sua vita ai diritti dei pi√Ļ indigenti e alla sostenibilit√† ambientale.

L’architetto¬†Yasmeen Lari e le autrici Fabrizia Berlingieri, Emilia Corradi, Cassandra Cozza, Imma Forino saranno presenti.

Fabrizia Berlingieri, Emilia Corradi, Cassandra Cozza, Imma Forino. 2021. Yasmeen Lari: An Architect. Milano-Torino: Pearson Italia.

La monografia Yasmeen Lari. An architect nasce in occasione del conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura da parte della Scuola AUIC Architettura, Urbanistica, Ingegneria e Costruzioni del Politecnico di Milano.
La pubblicazione rappresenta la prima raccolta sistematica dei suoi lavori e dei suoi scritti. Attraverso i saggi critici delle autrici, si è voluto documentare ed illustrare il profilo e le innumerevoli attività che caratterizzano l’importante opera di Yasmeen Lari rispetto alla quale la Scuola AUIC del Politecnico di Milano ha ritenuto di conferirle la Laurea ad honorem.

L’evento si svolger√† in lingua inglese e sar√† trasmesso anche in streaming al seguente link:¬†https://youtu.be/uTdXQQB8YSc¬†

Photo copyright: Heritage Foundation Pakistan.

#neweuropeanbauhaus

Date e orari