thursday 21 Ottobre 2021Dalle 12:15Presentazione del libro Yasmeen Lari. An Architect

Oya Atalay Franck e Fulvio Irace presenteranno la monografia Yasmeen Lari. An Architect, scritta in occasione del conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura all’architetta pachistana Yasmeen Lari – che ha dedicato la sua vita ai diritti dei più indigenti e alla sostenibilità ambientale.

L’architetto Yasmeen Lari e le autrici Fabrizia Berlingieri, Emilia Corradi, Cassandra Cozza, Imma Forino saranno presenti.

Fabrizia Berlingieri, Emilia Corradi, Cassandra Cozza, Imma Forino. 2021. Yasmeen Lari: An Architect. Milano-Torino: Pearson Italia.

La monografia Yasmeen Lari. An architect nasce in occasione del conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura da parte della Scuola AUIC Architettura, Urbanistica, Ingegneria e Costruzioni del Politecnico di Milano.
La pubblicazione rappresenta la prima raccolta sistematica dei suoi lavori e dei suoi scritti. Attraverso i saggi critici delle autrici, si è voluto documentare ed illustrare il profilo e le innumerevoli attività che caratterizzano l’importante opera di Yasmeen Lari rispetto alla quale la Scuola AUIC del Politecnico di Milano ha ritenuto di conferirle la Laurea ad honorem.

L’evento si svolgerà in lingua inglese e sarà trasmesso anche in streaming al seguente link: https://youtu.be/uTdXQQB8YSc

Photo copyright: Heritage Foundation Pakistan.

#neweuropeanbauhaus

giovedì 21 Ottobre 2021