wednesday 20 Maggio 2020Dalle 18:00Politiche del lavoro e società nel post-CovidEvento online

Le sfide del post Covid-19 per la società, le imprese e i sistemi industriali sono al centro del dibattito pubblico. Ma in che modo possiamo affrontare un futuro ricco di incognite e foriero di cambiamenti epocali? Ne discuteremo nella “SOM Series”, un ciclo di webinar moderati dal Direttore della School of Management Alessandro Perego in cui gli esperti della Scuola dibatteranno da prospettive complementari i grandi temi connessi a questa fase di turbolenza.

L’obiettivo del quinto incontro è discutere in che modo questa emergenza andrà a modificare i rapporti di lavoro, le modalità di lavoro e il bilanciamento tra vita sociale, vita familiare e vita professionale. Tra prospettive di crescita della disoccupazione, aumento del disagio, rafforzamento delle modalità di lavoro agile e smart, che cosa possiamo attenderci? E in che modo i sistemi nazionali e sovranazionali possono accompagnarci in una prospettiva di sviluppo?

Introduce e modera

• Raffaella Cagliano, Vice-Direttore School of Management

Keynote

• Stefano Scarpetta, Direttore per l’impiego, il lavoro e gli affari sociali, OCSE