lunedì 6 luglio 2020Dalle 17:00Polimifest: Io, il jazz e la mia tromba - Paolo FresuEvento on line

Altro

Leggi tutto

Si apre la quinta edizione di POLIMIFEST , la manifestazione di intrattenimento culturale organizzata dal Politecnico di Milano, con un musicista d’eccezione, il jazzista Paolo Fresu e la sua tromba.

Un evento online in cui Paolo Fresu dialogherà con Marco Ricotti, docente di Energia Nucleare del Politecnico di Milano.
Attraverso una chiacchierata informale conosceremo il personaggio, i segreti delle sue composizioni e interpretazioni accompagnati da intermezzi musicali eseguiti magistralmente con la tromba.

Paolo Fresu si diploma in tromba nel 1984 e nello stesso anno vince il premio come miglior talento del jazz italiano. Nel 1990 vince il premio indetto dalla rivista ‘Musica jazz’ come miglior musicista italiano, miglior gruppo (Paolo Fresu Quintet) e miglior disco (premio per il disco ‘Live in Montpellier’). Sono solo i primi di una lunga serie di riconoscimenti che proseguono nel presente musicale. Docente e responsabile di diverse importanti realtà didattiche nazionali e internazionali, ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica afroamericana degli ultimi 30 anni. Ha registrato oltre quattrocentocinquanta dischi. Molte sue produzioni discografiche hanno ottenuto prestigiosi premi sia in Italia che all’estero. Nel 2010 ha fondato la sua etichetta discografica Tŭk Music. Ha coordinato, inoltre, numerosi progetti multimediali collaborando con attori, danzatori, pittori, scultori, poeti, ecc. e scrivendo musiche per film, documentari, video o per il Balletto o il Teatro. Oggi è attivo con numerosi progetti che lo vedono impegnato in centinaia di concerti all’anno, pressoché in ogni parte del globo.


Il link per assistere all’evento verrà pubblicato il giorno stesso ed inviato via e-mail con le istruzioni di partecipazione a tutti gli iscritti.

Se sei interessato a partecipare all’evento compila la presente form

 

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

lunedì 6 luglio 2020
Dalle 17:00

X