martedì 28 luglio 2020Dalle 18:30Polimifest: Io e la mia musica - ElioEvento on line

Altro

Leggi tutto

Per la quinta edizione di POLIMIFEST , la manifestazione di intrattenimento culturale organizzata dal Politecnico di Milano il terzo appuntamento online sarà con Elio, artista dalla vena colta e dissacrante che ci racconterà il suo rapporto con la musica.

Durante l’evento Elio dialogherà con Alessio Rocca, Presidente del Consiglio degli Studenti del Politecnico di Milano.

Pseudonimo di Stefano Belisari, Elio è un musicista e un artista poliedrico. Diplomato in flauto traverso al Conservatorio, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha fondato nel 1980 il gruppo Elio e le Storie Tese di cui è stato cantante e frontman. Nella sua eclettica carriera ha recitato in teatro, condotto programmi radiofonici, creato sigle per Mai dire gol! e un inno all’Inter, e fatto il giudice a X-Factor. Appassionato di lirica e amante di Rossini in particolare, nel 2017, con Francesco Micheli, ha portato per l’Italia lo spettacolo teatrale Cantiere Opera, dedicato a Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini.

Potete seguire l’evento collegandovi a questo LINK o seguendo lo streaming dalla pagina Facebook e Youtube del Politecnico di Milano.

Se sei interessato a partecipare all’evento compila la presente form

 

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

martedì 28 luglio 2020
Dalle 18:30

X