friday 30 Settembre 2022Dalle 17:30Pirelli, When History Builds the Future. Visita guidata alla Fondazione Pirelli. 30/09

Per il ciclo Itinerari Polimi – Musei d’Impresa

Visita guidata alla Fondazione Pirelli con il contributo diĀ Chiara Baglione, docente di Storia dell’Architettura del Politecnico di Milano

Pirelli, When History Builds the Future, unā€™esposizione dedicata al racconto dei 150 anni di attivitĆ  dell’azienda fondata da Giovanni Battista Pirelli, alumnus Politecnico, dove installazioni multimediali si affiancano a materiali dā€™archivio. Un racconto dā€™impresa, luoghi dellā€™industria, persone e di grandi innovazioni che hanno influenzato la storia nazionale e internazionale. Sguardi dā€™autore che interpretano “il viaggio” del pneumatico, un oggetto “tondo e nero” che sembra immutabile nel tempo eppure, al suo interno, racchiude un intero mondo in trasformazione.
La visita sarĆ  condotta dallo staff di esperti della Fondazione Pirelli e integrata da un contributo della Prof.ssa Chiara Baglione, docente di Storia dell’Architettura del Politecnico di Milano, sulla sede della Fondazione che si trova nel cuore del Quartiere Bicocca, riqualificato da Vittorio Gregotti, altro illustre alumnus Politecnico.

Sono previsti due turni di visita: 17.30 e 18.30.

Per informazioni: comunicazione@polimi.it

venerdƬ 30 Settembre 2022