venerdì 18 maggio 2018Dalle 09:30Open Innovation per creare valore e competere sul mercato

Conferenze

Leggi tutto

Una giornata di formazione e approfondimento, nell’ambito del Food&Science Festival, dedicata agli imprenditori agricoli e ai professionisti sul tema Agricoltura 4.0, in cui si analizzeranno lo scenario attuale e le prospettive future toccando i seguenti temi: l’impatto dell’innovazione digitale nelle aziende agricole e i nuovi modelli di sviluppo, le tecnologie e lo stato della ricerca scientifica applicata in campo e in stalla, l’internazionalizzazione delle imprese e l’analisi dei trend emergenti e, infine, il ruolo egli strumenti del credito e della finanza nel mondo dell’agroindustria. L’introduzione dei diversi temi sarà curata da Filippo Renga e Chiara Corbo, dell’Osservatorio Smart Agrifood del Politecnico di Milano.

Il Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

Dal 18 al 20 maggio 2018, tre giorni di eventi dedicata ad adulti, studenti e bambini che trasformerà la città e il centro storico in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.
Per maggiori informazioni www.mantovafoodscience.it

 

Date e orari

venerdì 18 maggio 2018
Dalle 09:30

Luogo

MAMU Mantova Multicentre, Sala L'Oltrepo Mantovano

Largo di Porta Pradella, 1b, 46100 Mantova

Mappa

X