lunedì 24 maggio 2021Dalle 17:30 alle 18:30SOM Series | Nuovi equilibri globali tra geopolitica e ripresa economica post-CovidEvento Online

Conferenze

Leggi tutto

La pandemia Covid-19 ha stravolto non solo la nostra vita quotidiana, ma anche le relazioni e gli assetti internazionali. Mentre negli USA viene inaugurato il nuovo corso di Biden, la Cina avanza con il rilancio dell’economia e il suo modello di contenimento della pandemia. Nel mezzo, l’Unione Europea fa i conti con alcune sue debolezze strutturali e con diverse frammentazioni interne, mentre il Regno Unito si presenta al mondo dopo la Brexit con una vigorosa campagna vaccinale. La Russia e il Medio-Oriente sono attraversati da profonde trasformazioni.

La lotta alla pandemia è un tema comune a tutti i paesi, un’opportunità di dialogo permanente ma anche la causa potenziale di scontri sulle catene di approvvigionamento delle industrie, sul commercio, la tassazione, la tecnologia, che richiedono grandi sforzi di diplomazia.
Come sta cambiando l’assetto geopolitico mondiale? Cosa possiamo aspettarci per il futuro?

Ne parliamo con:
Giuliano Noci, Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Gennaro Sangiuliano, Direttore TG2
Lucia Tajoli, Professoressa di Politica economica, Politecnico di Milano

Modera:
Lucio Lamberti, Professore di Multichannel Customer Strategy, Politecnico di Milano

REGISTRATI ALL’EVENTO

Il link per partecipare verrà inviato a tutti gli iscritti il giorno dell’evento.

Per informazioni contattare: comunicazione.dig@polimi.it

SOM Series è il ciclo di webinar organizzati dalla School of Management del Politecnico di Milano in cui esperti della Scuola e non dibattono da prospettive complementari i grandi temi connessi allo sviluppo economico e sociale mondiale.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

lunedì 24 maggio 2021
Dalle 17:30 alle 18:30

Luogo

Evento Online

X