Da martedì 17 settembre 2019 a lunedì 30 settembre 2019Mostra "Con i miei occhi. FOTO - Paesaggi, volti, colori lungo VENTO Bici Tour 2018"

Mostre

Leggi tutto

VENTO è un lungo e unico filo entrato ormai nell’immaginario dei tanti che lo pedalano.
È apparso pertanto naturale mostrarlo con la potenza della fotografia e del disegno, generando un flusso narrativo in cui luoghi e paesaggi sono indissolubilmente intrecciati all’esperienza delle persone.
CON I MIEI OCCHI è nato in occasione della VI edizione di VENTO Bici Tour con la mostra fotografica viaggiante Paesaggi, volti, colori lungo VENTO Bici Tour 2018 che raccoglie gli scatti realizzati dai partecipanti dal 25 maggio al 3 giugno 2018, da Torino a Venezia.
Patrocinata da Fondazione Cariplo e ideata da VENTO con la direzione artistica di MUFOCO (Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo), la mostra rappresenta una foto-sequenza del paesaggio del grande fiume Po da un nuovo punto di vista: il tracciato di VENTO. Sono oltre 700 le immagini scattate da 40 cittadini-pedalatori-fotografi con ogni apparecchiatura – dagli smartphone alle reflex – e con la più totale libertà espressiva.
VENTO Bici Tour 2019 (24 maggio – 3 giugno, da Chivasso a Venezia) è stata l’occasione per sperimentare altri linguaggi espressivi per la narrazione. CON I MIEI OCCHI – VENTO in punta di matita, in collaborazione con F.I.L.A. e Giotto – Colore Ufficiale, è una mostra leggera che raccoglie le cartoline realizzate dai partecipanti al Tour per rappresentare la loro visione di VENTO, cimentandosi nel disegno e nella scrittura.
Per la prima volta le due mostre si incontrano in occasione della European Mobility Week, in collaborazione con il Servizio Sostenibilità di Ateneo nell’ambito del progetto Città Studi Campus Sostenibile, e saranno visitabili dal 17 al 30 settembre.

Per maggiori informazioni vai ai seguenti link:

http://www.progetto.vento.polimi.it/conimieiocchi.html
https://www.ventobicitour.it/con-i-miei-occhi-vento-in-punta-di-matita/

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da martedì 17 settembre 2019 a lunedì 30 settembre 2019

Luogo

Politecnico di Milano, Spazio Cubo

Via Ampère, 2 - Milano

Mappa

X