Da friday 6 Ottobre 2023 a sunday 8 Ottobre 2023Dalle 00:00 alle 00:00Milano Digital Week | AI_EDU Camp

Incontri
Mostre
Spettacoli

All’interno della Milano Digital Week, il Politecnico di Milano realizza AI_EDU CAMP:
un palinsesto articolato di workshop, talk, eventi performativi per riflettere in modo approfondito sul futuro della didattica con l’AI e preparare insegnanti, formatori e studenti ad un suo utilizzo efficace e sostenibile.

Le iniziative sono progettate e gestite da METID “Innovation Teaching and Learning” e Scuola del Design del Politecnico di Milano e il Collettivo AAA (alumni Polimi).

Di seguito le attività aperte al pubblico:

6 – 7- 8 ottobre – Esposizione temporanea “Codici creativi”
Gli Artisti del Collettivo AAA espongono opere generate con l’intelligenza artificiale.

6 – 7- 8 ottobre – Installazioni interattive “Don’t’ look up…dive InsAIde”
Gli Artisti del Collettivo AAA e giovani artisti presentano installazioni interattive in cui la creatività e la comunicazione artista-pubblico è facilitata dall’intelligenza artificiale.

6 ottobre ore 18.00 – AI Revolution: competenze e Intelligenze Artificiali
Esperti di didattica e innovazione si confrontano sulle sfide e le opportunità che l’AI rappresenta per la formazione del futuro.

7 ottobre ore 18.00 – AIpreneurs, dall’Università all’ imprenditoria con l’AI
Giovani start up ed AI. Quali competenze richiede l’entrata nel mercato del lavoro delle AI? METID – Politecnico e PoliHUB presentano giovani Imprenditori del mondo dell’intelligenza artificiale per comprendere da loro il percorso di formazione e di aggiornamento che la loro scelta professionale ha comportato.

7 ottobre ore 19.30 – AI LANDER Stand-Up Comedy
Una divertente stand up comedy in cui Aurora Camilli, Marco Los e Elisa Benedetta Marinoni animeranno il pubblico commentando la difficile convivenza con l’Intelligenza Artificiale.

8 ottobre ore 19.00 – Performance: The AI show
Performance aperte al pubblico in cui giovani artisti e performer presentano i loro lavori con tematiche e metodologie basate sull’AI.

Gli eventi gratuiti sono su iscrizione o ad ingresso libero.
onsultare la singola scheda per i dettagli.

Da friday 6 Ottobre 2023 a sunday 8 Ottobre 2023