monday 10 Maggio 2021Dalle 09:00 alle 13:10Metanogenesi idrogenotrofa: la via biologica all'upgrade del biogas e al power to gasEvento Online

Il workshop si pone l’obiettivo di fare un primo punto sul processo biologico di metanogenesi idrogenotrofica, in un momento di grande e generale attenzione ed interesse per l’idrogeno verde, oltre che per il biometano, in un quadro di sempre maggior sostenibilità e circolarità. Si tratta di un processo da alcuni anni intensamente studiato e sviluppato in ambito scientifico e tecnico, con alcune espe-rienze a scala dimostrativa, che costituisce una promettente alternativa ai metodi tradizionali di upgrade del biogas e di metanazione dell’idrogeno. Obiettivo del workshop è inoltre quello di presentare alcune delle più significative esperienze di ricerca italiane sul tema, in corso già da diverso tempo.

Il workshop è gratuito ed è proposto con modalità on line sulla piattaforma Teams.

La procedura di iscrizione al seminario è da completare entro e non oltre giovedì 6 Maggio.

lunedì 10 Maggio 2021

Evento Online