wednesday 18 Settembre 2019Dalle 16:00Mathias Klotz G. - Trabajo reciente

Mathias Klotz è un architetto Cileno, laureatosi alla Pontificia Universidad Católica di Santiago de Chile. Durante la sua carriera ha coniugato l’insegnamento e il lavoro accademico con il suo studio di architettura.
È stato professore di laboratori e ha tenuto seminari di pre e post grado in diverse università in Chile e in numerosi paesi del mondo. Dal 2003 è Preside della Facoltà di Architettura, Arte e Design dell’Università Diego Portales. Il suo lavoro è saldamente radicato nell’Architettura Moderna e nel corso della sua carriere ha sviluppato un linguaggio, temi e tipologie personali. La sua opera è stata riconosciuta a livello internazionale in numerose pubblicazioni, convegni e mostre.
Tra premi più importanti si segnalano il premio Borromini di architettura del 20101 nella categoria architetti minori di 40 anni; il Green Good Design vinto con la Biblioteca Centrale dell’Università Diego Portales e con la stessa opera, nel 2011, l’Holcim Awards. Nel 2014, con Ricardo Abuauad, ha vinto il Premio Latinoamericano di Architettura Rogelio Salmona con il progetto per il Quartiere Universitario di Santiago (BUS); nel 2015 il premio Award for Institutional Contribution to Architecture ricevuto dall’Asociación de Oficinas de Arquitectura de Chile.

mercoledì 18 Settembre 2019

Politecnico di Milano, Aula Magna