friday 14 Maggio 2021Dalle 18:00MANTOVARCHITETTURA 2021 - LIN Architects Finn GeipelEvento online

Finn Geipel ha fondato LIN nel 2001 e nel 2000 ha dato vita al LIA (Laboratory for Integrative Architecture), il ramo di ricerca di LIN.

Come socio fondatore di LIN è stato determinante nel guidare team multidisciplinari in progetti molto specifici del contesto come Alvéole 14, Cité du Design e Grand Paris Métropole Douce. Altri importanti progetti del suo lavoro includono la Scuola nazionale d’arte di Limoges, il teatro Cornouailles di Quimper, l’edificio per uffici POL a Parigi, il Centro interdisciplinare per le culture digitali di Nantes, così come i recenti progetti residenziali in Francia e Germania come Paris Quai Henri IV e Bremer Punkt.

Geipel dirige LIA alla Technische Universität di Berlino, dove è professore a tempo pieno.

Dal 2012 è membro del cluster di eccellenza “Bild Wissen Gestaltung – Ein interdisziplinäres Labor” alla Humboldt Universität di Berlino, che combina 22 diverse discipline per formare una piattaforma di ricerca scientifica sostenibile. Inoltre è membro del comitato consultivo scientifico dell’Atelier International du Grand Paris (AIGP).

Finn Geipel è stato premiato con la Grande Médaille d’Argent Prix Dejean (1999), il Chevalier des Arts et des Lettres (2006), il Chevalier de la Légion d’Honneur (2010) e il Prix Spécial de l’Équerre d’Argent (2010).

Per MANTOVARCHITETTURA presenta le sue opere più recenti, con una introduzione di Elena Montanari, docente di Architettura degli interni presso il Polo di Mantova del Politecnico di Milano.

L’evento si tiene in lingua inglese.

L’evento sarà pubblicato sul canale YouTube Mantova Campus.

venerdì 14 Maggio 2021

Evento Online