sabato 9 novembre 2019Dalle 10:30 alle 11:30Lo sbarco sulla Luna. Un piccolo passo per l’uomo … Una grande eredità per l’umanità!

Eventi Bambini

Leggi tutto

Tutti all’università! Il Politecnico di Milano, in collaborazione con Focus Junior, organizza un ciclo di lezioni per ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni!

Il 20 luglio 1969, con la missione spaziale Apollo 11, gli Stati Uniti riescono a portare l’uomo sulla Luna: gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin scendono dal modulo lunare Eagle, diventando i primi uomini a posare il piede sulla superficie lunare.
La missione Apollo è stata una sfida tecnologica incredibile e un incubatore di innovazioni: si stima che siano stati sviluppati più di 6mila nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni tecniche mai viste prima grazie al lavoro di 60mila scienziati ed ingegneri. Francesco Topputo, Professore di Missioni spaziali al Politecnico di Milano, ci parlerà delle ricadute tecnologiche della corsa alla Luna e ci farà toccare con mano gli oggetti di uso quotidiano derivati dal programma Apollo.

La lezione è riservata ai ragazzi.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

sabato 9 novembre 2019
Dalle 10:30 alle 11:30

Luogo

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula B2.2.1

Via Candiani, 72 - 20158 Milano

Mappa

X