friday 10 Settembre 2021Dalle 14:00"L'età dell'eccellenza" - Mauro Porcini incontra il Rettore Ferruccio Resta

Incontri

Event Details

“Stiamo entrando in un mondo in cui occorre innovare più che mai, perché non c’è alternativa: o lo si fa, con l’essere umano al centro di tutto, o qualcun altro lo farà al posto nostro. Stiamo entrando nell’età dell’eccellenza”.

Mauro Porcini, designer e manager di livello internazionale, in compagnia del Rettore Ferruccio Resta ci guideranno alla scoperta dell’età dell’eccellenza, lo straordinario momento che stiamo vivendo, in cui le possibilità date dalla tecnologia, dalla globalizzazione, dalla rapidità di comunicazione permettono a qualunque creativo di dare vita a prodotti in grado di competere e superare in successo quelli dei colossi di settore.
A partire dal suo libro “L’età dell’eccellenza Innovazione e creatività per costruire un mondo migliore” Porcini ci condurrà in un’immersione, pratica e teorica, in questo nuovo, elettrizzante Rinascimento: un’epoca in cui l’uomo è tornato a essere il soggetto e l’oggetto di ogni innovazione; e in cui la creazione di un mondo migliore è solo a un prototipo di distanza.

Mauro Porcini (Gallarate, 1975) è un innovatore, comunicatore, designer, manager. Alumnus del Politecnico di Milano, dopo aver lavorato per Philips Design e aver fondato la sua agenzia Wisemad, è diventato il primo chief design officer di 3M, una delle multinazionali più innovative al mondo. Dal 2012 è senior vice president e primo chief design officer di PepsiCo, la seconda più grande azienda al mondo nel campo dell’alimentazione e fabbrica di decine di brand multimiliardari.

Si potrà assistere all’evento in presenza oppure online.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente LINK  e scegliere la modalità che si preferisce.

Per accedere all’evento online ecco il LINK

Viste le disposizioni attuali in materia di COVID-19 (D.L. 23/07/21 n. 105),  per i maggiori di 12 anni l’accesso alle iniziative del Festival dell’Ingegneria sarà consentito solo attraverso la presentazione della certificazione verde COVID-19 (green pass) in corso di validità.

Date e orari

venerdì 10 Settembre 2021
Dalle 14:00

Luogo

Politecnico di Milano, Edificio B2, aula B2.1.9

via Candiani, 72 - Milano

Mappa

Organizzatore

Politecnico di Milano

X