thursday 3 Marzo 2022Dalle 18:00Incontro con l'autore - Renato MazzonciniIn presenza e on line

Incontri

Leggi tutto

Event Details

Incontro con Renato Mazzoncini, Professore del Politecnico di Milano e AD di A2A che presenta il libro “Inversione a E”, edito da Egea.
Renato Mazzoncini dialogherà con Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano e Patrizia Urquiola, Architetto e Designer.

“La volontà di scrivere questo libro è nata dalla necessità di immaginare un futuro per i nostri figli che non esisterà senza una decisa spinta alla decarbonizzazione, un futuro cui anche il settore della mobilità può e deve contribuire. Ho unito la profonda conoscenza del settore della mobilità e la passione fortissima per i temi della sostenibilità, che mi hanno portato recentemente a guidare A2A, una delle aziende protagoniste della transizione ecologica: elettrificazione dei consumi, sviluppo delle rinnovabili e delle reti, economia circolare e tutela dell’ambiente sono temi collegati alla mobilità sostenibile e obiettivi di business per il nostro Gruppo, cui dedichiamo importanti investimenti” – ha dichiarato Renato Mazzoncini, Professore del Politecnico di Milano e Amministratore Delegato di A2A –

“L’accresciuto sforzo di molti Paesi per la lotta contro il cambiamento climatico è evidente. L’Unione europea è impegnata nella transizione green e tramite il Quadro 2030 per l’energia e il clima ha definito le sue intenzioni di ridurre le emissioni di gas serra del 40% rispetto al 1990. La decade che ci aspetta sarà decisiva e dobbiamo concentrare le nostre forze su tre differenti livelli di azione: decisioni della politica, scelte individuali e orientamento del business”.

 

 

Date e orari

giovedì 3 Marzo 2022
Dalle 18:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula Carassa Dadda (edificio BL 28)

Via Lambruschini, 4 - 20156 Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

Mappa

X