wednesday 10 Maggio 2023Dalle 18:00 alle 19:00Incontro con l'autore. Massimo Polidoro

Incontri

Leggi tutto

Event Details

Incontro con l’autore

“La scienza dell’incredibile. Come si formano credenze e convinzioni e perché le peggiori non muoiono mai.”
di Massimo Polidoro. Mondadori Editore

Massimo Polidoro, giornalista, scrittore, divulgatore scientifico dialoga con Antonio Capone, docente di Fondamenti di comunicazioni e internet.

Eccole in azione, le credenze: le troviamo in chi vede complotti ovunque o in chi compie atrocità, pensandosi nel giusto; le riconosciamo in chi cerca conforto negli extraterrestri, in medium o guru di varia origine o provenienza; le sentiamo radicate in chi crede in entità spirituali e cerca spiegazioni sovrannaturali. Perché?

Dopo Geniale, Massimo Polidoro, il più celebre indagatore di misteri e smascheratore di inganni al servizio della scienza, ci conduce a esplorare uno dei bisogni più antichi e misteriosi dell’uomo: credere.

Massimo Polidoro, giornalista, scrittore, docente universitario e divulgatore scientifico, è noto per le sue indagini scientifiche su fenomeni insoliti, bufale e presunti misteri. Ha co-fondato, con Piero Angela, il CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), di cui è segretario. Insegna Comunicazione della scienza al Politecnico di Milano e all’Università di Padova e ha insegnato Psicologia dell’insolito all’Università di Milano.
Autore, conduttore e consulente di numerosi programmi televisivi, a Superquark spiega come riconoscere bufale e inganni. Coinvolgente storyteller appassiona il pubblico con le sue conferenze, gli spettacoli teatrali e raggiunge ogni mese su YouTube oltre un milione di persone. È anche autore di numerosi podcast di successo per Audible e altri. Ha scritto oltre sessanta libri e più di un migliaio di articoli pubblicati su “Focus” e numerose testate internazionali.

 

Date e orari

mercoledì 10 Maggio 2023
Dalle 18:00 alle 19:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula De Donato

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Organizzatore

Politecnico di Milano

X