tuesday 9 Novembre 2021Dalle 18:00Incontro con l'autore - Giovanni Caprara

Incontri

Leggi tutto

Event Details

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Incontro con l’autore in compagnia di Giovanni Caprara, editorialista scientifico.
Il tema sarà il volo spaziale, una delle più grandi conquiste dell’uomo nel ventesimo secolo. Dai primi coraggiosi pionieri che hanno portato alla nascita dell’astronautica trasformando il sogno di poeti e visionari dei secoli scorsi nella scienza e nella tecnologia di oggi.
A partire dal suo libro “Breve storia dello spazio” l’autore racconterà con Giuseppe Sala, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, le storie dei protagonisti dell’esplorazione spaziale nata tra l’Europa e gli Stati Uniti e che ora coinvolge anche gli altri continenti.
Un grande viaggio condiviso dalla Terra allo spazio che ha sempre alimentato i nostri sogni e che pone le basi per il futuro di tutta l’umanità.

Giovanni Caprara è editorialista scientifico del Corriere della Sera, docente del corso di Storia dell’esplorazione spaziale al Politecnico di Milano, curatore della sezione spazio del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano è membro dell’History Committe dell’international Academy of Astronautics. È autore di numerose pubblicazioni sulla storia della scienza e dell’esplorazione spaziale tradotte in Europa è negli Stati Uniti tra cui Rosso Marte, Abitare lo spazio, Storia italiana dello spazio.

Ingresso libero con iscrizione

Date e orari

martedì 9 Novembre 2021
Dalle 18:00

Luogo

Politecnico di Milano, aula L12, Building B12

via La Masa, 34 - 20156 Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

Mappa

X