thursday 17 Maggio 2018Dalle 18:00Incontro con l'autore - Alessandro Robecchi

Incontri

Il terzo incontro vede protagonista Alessandro Robecchi a partire dal suo ultimo libro “Follia maggiore” (ed. Sellerio), un giallo ambientato nella Milano ricca dove due coppie di strani detective indagano sullo stesso delitto. Introduce e modera l’incontro Roberto Dulio, docente di Storia dell’Architettura.

Alessandro Robecchi (1960) è giornalista e autore televisivo. Ha scritto per i giornali, per la televisione, per la radio. Attualmente è firma de Il Fatto Quotidiano e tra gli autori di Maurizio Crozza. La sua biografia di Manu Chao (Musica y libertad, Sperling & Kufner, 2000) è stata tradotta in sei lingue, e ha pubblicato il saggio satirico Piovono Pietre, cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011). Nella narrativa ha esordito nel 2014 con Questa non è una canzone d’amore (presto in uscita in Spagna e in Grecia, edito da Sellerio), che avviava la serie con protagonista Carlo Monterossi. Sono seguiti altri quattro romanzi della serie: Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016), Torto Marcio (2017) e Follia maggiore (2018), e alcuni racconti brevi, tutti Sellerio.

giovedì 17 Maggio 2018

Politecnico di Milano, Aula De Donato