saturday 20 Marzo 2021Dalle 10:00 alle 11:00Inclusione finanziaria e competenze digitali. Per una nuova cittadinanza consapevole e informata (la sfida della complessità)

L’evento si inserisce nella Milano Digital Week Online.

La trasformazione digitale del Paese serve per realizzare istruzione di qualità, ridurre le disuguaglianze, assicurare città sostenibili.
Il digitale è anche fattore abilitante di una innovazione finanziaria inclusiva, una via per lo sviluppo sostenibile associato a un nuovo umanesimo per una governance democratica degli algoritmi e dei dati.

La pandemia amplia la disparità d’accesso a tecnologie e competenzeipotecando future fratture alla coesione sociale. Nel marketing di servizi fintech spesso viene attribuita rilevanza al “valore” per il cliente, ma mancano filtri interpretativi per relazionare la molteplicità di sollecitazioni: le sfide poste dalla complessità e dall’incertezza vanno affrontate adesso.

Evento organizzato in collaborazione con la sede di Milano della Banca d’Italia/Edufin.

Discutono:
Emilio Barucci, Professore di Finanza matematica, Politecnico di Milano
Marco Giorgino, Professore di Financial Markets & Institutions e Financial Risk Management, School of Management Politecnico di Milano
Alessandro Perego, Direttore School of Management Politecnico di Milano
Pietro Turrisi, Banca d’Italia

Per partecipare all’evento cliccare su questo link.
Il link sarà attivo nel giorno e all’ora dell’evento.

sabato 20 Marzo 2021

Evento Online