wednesday 14 Febbraio 2024Dalle 10:30 alle 13:00Il software gestionale in Italia: la fotografia della Pubblica Amministrazione

Conferenze

Leggi tutto

Event Details

La pubblica Amministrazione sta ormai affrontando da anni un percorso di forte trasformazione ed innovazione basato sull’utilizzo e adozione di tecnologie digitali che permettano l’efficientamento delle attività di gestione e tutela del territorio.

L’implementazione di soluzioni gestionali volte a digitalizzare i processi degli Enti territoriali è uno dei principali driver di innovazione della Pubblica Amministrazione. Per supportare e sostenere l’evoluzione nel tempo di questi approcci digitali è importante dunque studiare la maturità della Pubblica Amministrazione nell’adozione di soluzioni gestionali e comprendere al meglio le criticità riscontrate e le principali esternalità positive generate.

L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati della Ricerca realizzata dagli Osservatori Digital Innovation in collaborazione con AssoSoftware sul software gestionale in Italia. La Ricerca ha approfondito il percorso di adozione e di trasformazione delle modalità di lavoro delle PA, identificandone lo stato di maturità, i benefici riscontrati e le sfide ancora da affrontare per la filiera e per il sistema paese.

Domande chiave a cui risponde il convegno

  • Quali sono le dinamiche del software gestionale nella Pubblica Amministrazione Italiana?
  • Quali opportunitĂ  offrono i software gestionali per la digitalizzazione degli enti territoriali?
  • Qual è lo stato di maturitĂ  della PA nell’utilizzo di soluzioni gestionali?
  • Che ruolo svolgono i fornitori della filiera di software gestionali?
  • Quali sono i benefici riscontrati dagli enti territoriali che hanno adottato i software gestionali?
  • Quali sono le leve per la diffusione di un approccio innovativo nella Pubblica Amministrazione?

Iscriviti all’evento

Date e orari

mercoledì 14 Febbraio 2024
Dalle 10:30 alle 13:00

Luogo

Evento Online

Organizzatore

Politecnico di Milano

X