thursday 21 Ottobre 2021Dalle 18:00Il percorso verde dell'Ingegneria ChimicaEvento online

L’industria chimica, l’industria di processo e, dunque, l’Ingegneria Chimica giocano un ruolo
chiave in alcune delle sfide che la società moderna sta affrontando, quali la conversione ad un modello economico circolare, il raggiungimento di obiettivi di sviluppo sostenibile e la lotta al cambiamento climatico. Seppure la chimica verde non sia un argomento nuovo per l’Ingegneria Chimica che da decenni è impegnata a proporre strade e tecnologie innovative e sostenibili, le sfide contingenti di decarbonizzazione impongono una accelerazione dell’implementazione di tali tecnologie su scala industriale.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica, gli studenti e i docenti delle Scuole Secondarie in merito alle soluzioni e alle opportunità offerte dall’Ingegneria Chimica, il Consiglio del Corso di Studi in Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano ha lanciato a giugno la serie delle “Pillole di Ingegneria Chimica”, momento dove Alumni, Alumnae e docenti del Politecnico di Milano discutono delle sfide che gli Ingegneri Chimici di oggi e di domani devono e dovranno affrontare per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

“Il percorso verde dell’Ingegneria Chimica” è il secondo evento delle “Pillole di Ing. Chimica” che si terrà il 21 Ottobre alle ore 18.00 in diretta sui nostri canali social.

Ospiti:
– Ing. Sergio Lombardini – Direttore Biotech – Versalis SpA
– Ing. Alessia Sonzogni – Account Manager – Shell
– Ing. Francesco Maestri – CEO Farmol, Presidente Associazione Italiana Aerosol-Federchimica e docente a contatto del Politecnico di Milano
– Prof.ssa Isabella Nova – Coordinatrice del Corso di Studi in Ingegneria Chimica, Vice-preside
Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Politecnico di Milano

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali FB e Youtube del Corso di Laurea in
Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano.

Organizzato dal Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”. In collaborazione con Alumni Politecnico di Milano. Patrocinato da Federchimica.

giovedì 21 Ottobre 2021

Evento Online