monday 17 Ottobre 2022Dalle 17:30I Valori Politecnici - Trasparenza

Incontri

Incontro con Mario Calabresi

EVENTO SPOSTATO AL 17 OTTOBRE

Responsabilità, rispetto, integrità, professionalità, equità, fiducia e trasparenza sono i valori fondanti identificati dal Codice etico e di comportamento del Politecnico di Milano.
Gli eventi “I Valori Politecnici”, rivolti al personale, agli studenti, agli alumni e a chiunque sia interessato ad approfondire i temi trattati, nascono dall’idea di esplorare insieme gli ideali e le responsabilità condivise dalla comunità politecnica.

Che cosa significa “trasparenza“? Mario Calabresi, giornalista e scrittore, dialoga sul tema con Marta Ghidoli, membro del Comitato per il Codice etico e di comportamento e Presidente del Consiglio degli studenti, e con Francesca Benatti, rappresentante degli studenti nel Comitato Unico di Garanzia (CUG).

Mario Calabresi ha scritto la voce “Curiosità” per il vocabolario Zingarelli, perché è convinto che la curiosità sia il motore del mondo e la migliore compagna di vita.
Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera come cronista parlamentare all’Ansa, è stato corrispondente dagli Stati Uniti e ha diretto La Stampa e La Repubblica. Ha scritto sette libri: il primo è Spingendo la notte più in là, l’ultimo Quello che non ti dicono. Si dedica alla sperimentazione di nuove forme di giornalismo e narrativa, convinto che le tecnologie non uccidano l’informazione ma anzi ne moltiplichino le possibilità di diffusione. Ha una newsletter settimanale che si chiama Altre/Storie. Dirige la podcast company Chora Media, di cui è uno dei fondatori.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi.

lunedì 17 Ottobre 2022

Politecnico di Milano, Aula De Donato