Da wednesday 25 Settembre 2019 a friday 27 Settembre 2019H-ABLE Disabilità&Sport

Nell’anno di Mantova Città Europea dello Sport 2019, il Comune di Mantova, in rete con ForMa, promuove un hackathon su sport e disabilità.

H-ABLE Disabilità&Sport si inserisce nel filone progettuale in capo a ForMa – Formazione Mantova, azienda speciale della Provincia di Mantova, all’interno del progetto “Mantova: Laboratorio territoriale diffuso per l’innovazione e l’occupabilità” sostenuto da Fondazione Cariverona e promosso/realizzato da Camera di Commercio (Ente Capofila), Provincia e Comune di Mantova, Politecnico di Milano, Unimore, PromoImpresa – Borsa Merci, ForMa, Istituto Manzoni e Istituto Sanfelice (Istituto capofila della rete LTO Mantova).

Obiettivi

Maratona di progettazione e fabbricazione di soluzioni innovative legate al tema SPORT e DISABILITÀ, per trovare risposte utili a bisogni specifici.
Coinvolgimento delle principali realtà, mantovane e non, che si occupano di disabilità e sport.

Target

Aperto a chi vuole contribuire con consigli, idee o competenze maker.
In particolare agli studenti universitari di:

• Architettura/Design del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Mantova
  • Ingegneria informatica dell’Università di Modena e Reggio Emilia
  • Fisioterapia/Educazione Professionale dell’Università degli studi di BresciaCOME PARTECIPARE
    MASSIMO 45 PARTECIPANTI selezionati tra i candidati che hanno fatto domanda inviando i documenti specificati nella CALL entro il 10 settembre 2019.
    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
    Per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12.00 del 18 settembre 2019 inviando una mail a formazione@ltomantova.it con allegati i documenti specificati nella Call.

PREMI

I progetti saranno esposti nella Notte dei ricercatori 2019, promossa e coordinata dall’Ufficio Progettazione e fundraising del Comune di Mantova.
Una giuria selezionerà tre progetti vincitori e assegnerà:

• 1500 € al primo team classificato
  • 1000 € al secondo team classificato