thursday 7 Giugno 2018Dalle 14:00 alle 18:00Green Economy: architettura, città e territorio

La conferenza “Green Economy: architettura, città e territorio” propone una riflessione sul ruolo decisivo che la Green Economy, nell’era della crisi climatica ed ecologica, può avere per lo sviluppo di città e architettura, presentando in particolare le attività di ricerca sviluppate dal Gruppo nazionale degli Stati Generali della Green Economy “Per un Manifesto della Green Economy in Architettura e Urbanistica”.

14,30 Saluti istituzionali
Stefano Della Torre (direttore del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano)

15,00 Introduce e coordina
Elena Mussinelli (Politecnico di Milano, vice presidente della Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura SITdA)