venerdì 10 novembre 2017Dalle 21:00 alle 00:00Gran Festival del Cinema Muto | The Cameraman

Altro

Leggi tutto

Proiezione del film

The Cameraman

The Cameraman, film del 1928 diretto da Edward Sedgwick, con Buster Keaton, Marceline Day e Harold Goodwin è considerato uno dei grandi capolavori di Keaton,  un vero e proprio testamento dell’arte di Keaton.
La storia del giovane Buster narra di un fotografo ritrattista che si invaghisce di Sally, segretaria della Metro-Goldwyn-Mayer. Nel tentativo di impressionare la ragazza, Buster decide di diventare cameraman. Si avventura in situazioni improbe e una serie di vicissitudini rende a dir poco sorprendente la sua avventura. Ma, proprio nel momento in cui Buster crede di non aver più alcuna chance nè come cameraman nè con Sally, accade l’inaspettato…

La proiezione fa parte della programmazione del Gran Festival del Cinema Muto di Milano, VIII Edizione, quest’anno dedicato allo slapstick, inaugurato presso il Teatro Dal Verme di Milano lo scorso 15 settembre con la partitura di Rossella Spinosa per l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, sui corti di Chaplin e Keaton.
Buster Keaton, mago impareggiabile dell’inattesa risata, sarà presente ora al Politecnico, con la prima esecuzione assoluta della nuova partitura composta ad hoc da Rossella Spinosa per la pellicola e affidata a I Solisti Lombardi, sotto la direzione del Maestro Alessandro Calcagnile.
Ingresso libero previa registrazione

 

Date e orari

venerdì 10 novembre 2017
Dalle 21:00 alle 00:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula De Donato

Piazza Leonardo da Vinci, 32 - Milano

Mappa

X