Da sabato 15 maggio 2021 a domenica 16 maggio 2021Dalle 10:00 alle 17:30Giornate FAI di Primavera. Visita al Campus Leonardo del Politecnico di Milano

Altro

Leggi tutto

Il Politecnico di Milano, in occasione delle Giornate Fai di Primavera, apre la sua sede storica di Piazza Leonardo da Vinci per mostrare i nuovi spazi frutto di recenti interventi di riassetto e riqualificazione attuati al fine di restituire alla comunità politecnica e alla città di Milano un polo di eccellenza internazionale per la ricerca e l’innovazione in architettura.
Partendo dal Rettorato, anch’esso in gran parte restaurato, percorrendo i lunghi viali alberati, si visiterà il Giardino di Leonardo da poco ampliato, valorizzato e dotato di postazioni attrezzate per lo studio.
Si raggiungerà, poi, il nuovo Campus di Architettura nato dalla prestigiosa idea dell’Alumnus Renzo Piano, sviluppata dallo studio Ottavio Di Blasi & Partners, con i suoi ampi spazi aperti, verdi, con nuovi luoghi per lo studio, il lavoro e la ricerca. Oltre allo storico edificio Trifoglio di Gio Ponti, interamente ristrutturato, con moderne aule attrezzate per la didattica sia in presenza che a distanza, sarà possibile visitare LaborA, il nuovo laboratorio di modellistica fisica e digitale e SAPERLab, il Laboratorio di Sistemi Avanzati e Processi di Ricerca Applicata per l’Architettura e l’Ingegneria.
La visita si concluderà presso il Patio di Architettura, importante luogo d’aggregazione.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito del FAI

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

Da sabato 15 maggio 2021 a domenica 16 maggio 2021
Dalle 10:00 alle 17:30

Luogo

Politecnico di Milano

Piazza Leonardo da Vinci, 32

Mappa

X