tuesday 20 Aprile 2021Dalle 18:00 alle 19:30Family Office e investimentiEvento Online

2° workshop tematico – Evento Online

I family office rappresentano il cuore del capitalismo familiare, in Italia e nel mondo. Tradizionalmente votati alla gestione e alla tutela del patrimonio familiare, le attività dei family office appaiono oggi in forte trasformazione, così come le esigenze delle famiglie imprenditoriali.
Per documentare ed interpretare tali trasformazioni, nasce la ricerca “La trasformazione del Family Office in Italia” in collaborazione tra il Politecnico di Milano e il Centro per il Family Business Management della Libera Università di Bolzano.

Partecipa al secondo workshop tematico “Family Office e investimenti”, per scoprire i risultati preliminari e approfondire i principali temi della ricerca con le prospettive dei Partner e di importanti family office italiani e internazionali.

18:00 Saluti di benvenuto

18:05 Introduzione al tema e anteprima dei risultati della ricerca
I responsabili scientifici della ricerca, Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano)

18:20 Caso di Studio: Consulenza finanziaria e family office