wednesday 28 Ottobre 2020Dalle 09:00Faces of Geometry - II edition - 2° giornata

Per partecipare all’evento collegarsi al presente link

Alla luce del DPCM del 18/10, il convegno si terrà esclusivamente online con il programma allegato. Pubblicheremo a breve il link per partecipare all’evento.

Il convegno internazionale Faces of Geometry II edition ha due intenti, ugualmente importanti.

Innanzitutto vuole promuovere discussioni interdisciplinari e connessioni tra ricerche teoriche sulle strutture geometriche e le loro applicazioni in architettura, arti, design, insegnamento, ingegneria, matematica. Crediamo che questi campi di studio correlati possano arricchirsi reciprocamente e si possa rinnovare il comune interesse su questi argomenti attraverso la messa in comune delle idee. Si invitano i ricercatori, i docenti e gli studenti a condividere le idee, a discutere le loro opinioni scientifiche sull’insegnamento di queste discipline per elevare la qualità della geometria e della grafica.

Secondo, ma non meno importante: siamo sicuri che la comunità scientifica e la matematica in particolare necessita del contributo femminile. Le donne hanno contribuito in modo significativo alla scienza in ogni tempo. Gli storici interessati nelle questioni di genere nella scienza hanno dimostrato il coinvolgimento delle donne, le difficoltà che esse hanno affrontato e le strategie che hanno utilizzato perché i loro lavori fossero accettati dalle maggiori riviste scientifiche. Il 12 maggio 2020 si celebra la seconda giornata mondiale delle Donne in Matematica, dedicata a Maryam Mirzakhani, la prima donna vincitrice della medaglia Fields.

A causa del Coronavirus, il convegno si terrà il 27/28 ottobre 2020 e si terrà in modalità on line. Lingue ufficiali del Convegno: italiano, inglese.

Se sei interessato a partecipare all’evento online compila la presente form

Un attestato di partecipazione sarà consegnato a tutti gli iscritti che lo richiedano. L’attestato è riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale.

mercoledì 28 Ottobre 2020

Politecnico di Milano - Auditorium Casa dello Studente