wednesday 19 Luglio 2023Dalle 21:15Polimifest: ...E non lasciano l'erba... storia (in musica) della contestazione ecologica

Spettacoli

Il terzo appuntamento dell’ottava edizione del POLIMIFEST è uno spettacolo musicale di Maurizio Melis con Giulia Torino ed Enrico Salvato

Quando nasce la coscienza ambientalista? Come è cambiata nel tempo? E chi sono le donne e gli uomini che l’hanno forgiata?
…E non lasciano l’erba… racconta le storie dei protagonisti della contestazione ecologica intrecciandole con le composizioni degli artisti che hanno parlato di ambiente con la loro musica.
Un format che mescola racconto storico e musica dal vivo, ideato da Maurizio Melis, Giulia Torino ed Enrico Salvato.

Maurizio Melis
Alumnus Polimi, Giornalista scientifico, si occupa di temi quali l’energia, le smart city, l’economica circolare, la green economy, i trend digitali e più in generale i processi d’innovazione. Musicista “part-time”, ama mischiare divulgazione e musica.

Giulia Torino
Cantante e insegnante di canto. Nel 2017 realizza insieme a Maurizio Melis la trasmissione radiofonica The Sounds of Science andata in onda su Radio24 che mescola musica dal vivo e scienza.

Enrico Salvato
Quattro volte laureato – in pianoforte, composizione, estetica musicale e in Jazz – Enrico Salvato svolge attività concertistica come pianista moderno, prevalentemente in duo con cantanti o in piccole formazioni, nel campo della musica jazz, pop, gospel e del musical.

Verrà offerto ai partecipanti un piccolo aperitivo di benvenuto.

Ingresso libero con iscrizione obbligatoria.
Parcheggio interno gratuito.

mercoledì 19 Luglio 2023