friday 19 Aprile 2024Dalle 17:00 alle 18:00Dialoghi su Milano - Evento all'Università Cattolica

Nell’ambito dell’evento satellite del Festival New European Bauhaus, l’Università Cattolica propone
Venerdì 19 aprile 2024 – ore 17.00-18.00
SONOSFERA®: NATURA, ARTE, TECNOLOGIA

di David Monacchi
Intervengono:
Roberto Zoboli, Pro-rettore, Università Cattolica del Sacro Cuore
Ilaria Valente, Pro-rettrice con delega alle Relazioni Internazionali, Politecnico di Milano
David Monacchi, Ideatore Sonosfera® artista interdisciplinare e ingegnere del suono, autore, inventore

La Sonosfera è un teatro eco-acustico trasportabile per un’esperienza immersiva sonora e visiva, un’esplorazione sensoriale degli ecosistemi con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e l’educazione alla sostenibilità, al rispetto dell’ambiente e alla transizione ecologica.
Grazie all’immersione nel panorama sonoro e visivo degli ecosistemi, la Sonosfera costituisce uno strumento di divulgazione scientifica che intreccia arte, natura e tecnologie avanzate.

Cortile d’onore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo A. Gemelli, 1
Iscrizioni a questo LINK

Sonosfera® sarà esposta nel Cortile d’Onore dell’Università Cattolica dal 16 al 28 aprile 2024, in occasione del Fuorisalone 2024.

venerdì 19 Aprile 2024

Cortile d’onore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Largo A. Gemelli 1