mercoledì 21 ottobre 2020Dalle 10:00 alle 12:00Cybersecurity nella Fabbrica IntelligenteEvento online

Conferenze

Leggi tutto

OBIETTIVI
Presentare le soluzioni da adottare per rispondere al problema della sicurezza nell’industria 4.0.

TARGET
Responsabili IT o ingegneri industriali e dell’automazione.

RELATORE
Il seminario sarà svolto da Stefano Zanero, professore associato di “Advanced Cybersecurity Topics” e “Computer Forensics and Cybercrime”. Tra i suoi interessi di ricerca figurano la virologia informatica, la sicurezza dei sistemi cyber-fisici e la cybersecurity in genere. Relatore in numerosissimi convegni internazionali e autore di oltre 90 articoli scientifici, è Senior Member dello IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) e siede nel Board of Governors internazionale della IEEE Computer Society. È inoltre lifetime senior member della ACM (Association for Computing Machinery) e fellow di ISSA (Information System Security Association). È inoltre fondatore e presidente di Secure Network, co-fondatore di 18Months S.r.l e di BankSealer.

CONTENUTI
In questo seminario verranno esaminati i principali fattori di rischio nell’evoluzione delle catene produttive verso la fabbrica intelligente ed Industria 4.0 con una speciale attenzione ai problemi nella dimensione piccola e media della gran parte delle imprese italiane.Sarà presentato un caso di studio specifico relativo alla sicurezza dei sistemi e delle linee di produzione robotizzate.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Il seminario è gratuito ed è proposto con modalità on line sulla piattaforma Teams.
La procedura di iscrizione al seminario è da completare entro e non oltre venerdì 16 Ottobre. Solo chi sarà iscritto potrà partecipare.Si comunica che il Corso di Formazione Permanente verrà erogato come “Evento riunione Teams”. Informativa privacy sul sito www.polo-cremona.polimi.it.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

mercoledì 21 ottobre 2020
Dalle 10:00 alle 12:00

X