martedì 9 maggio 2017Dalle 09:00Cross Industry Convergence: the new growth opportunity

Conferenze

Leggi tutto

La convergenza cross industriale rappresenta una delle più importanti opportunità di crescita per le organizzazioni che possono ridefinire i confini del proprio mercato passando da una logica centrata sul prodotto/servizio ad un modello experience & customer centric.

I consumatori, sempre più digitali sia nella fruizione di contenuti sia nel processo di acquisto e abituati all’esperienza digitale offerta da aziende come Google, Amazon, Facebook e Apple, sono alla ricerca di prodotti e servizi personalizzati per le loro specifiche esigenze e forniti ad un prezzo equo. Per non disattendere queste aspettative, le organizzazioni devono valutare di continuo la propria proposta di valore per il cliente.
L’evento rappresenta un momento di condivisione e divulgazione dei risultati della ricerca sulla convergenza cross industriale condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con EY.

La ricerca esamina un campione di oltre 20 incumbent che operano in diversi settori (Automotive, Retail Grocery, Telco, Technology Provider, etc.) e hanno introdotto l’offerta di servizi finanziari e 70 startup, possibili concorrenti, abilitatori o fornitori per le istituzioni finanziarie.
Partendo dai risultati dello studio Politecnico di Milano – EY e attraverso il contributo di esponenti di importanti aziende, rappresentanti delle maggiori istituzioni finanziarie e start up l’incontro intende far emergere le best practice, le opportunità e le sfide di questo trend che sta rapidamente cambiando i modelli di business tradizionali.

Programma:

http://www.mip.polimi.it/it/news-eventi/events/cross-industry-convergence-the-new-growth-opportunity/

Per partecipare all’evento, registrati qui.

Organizzatore

Politecnico di Milano

Contatti

School of Management del Politecnico di Milano, promotion@mip.polimi.it

Date e orari

martedì 9 maggio 2017
Dalle 09:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula Carassa Dadda

Via Lambruschini, 4 - 20156 Milano - Edif. BL28

Mappa

X