lunedì 30 novembre 2020Dalle 17:00 alle 18:30Costruire il futuro. La ricerca, il design, l’economia e le politiche per il rilancio e la crescitaEvento online

Conferenze

Leggi tutto

Evento online

Di fronte alla grande sfida della trasformazione economica e sociale che il Paese deve affrontare, innovare è più di una necessità.

Nell’attuale contesto dominato dall’incertezza, è difficile prevedere il prossimo andamento dei mercati. È però fondamentale rivedere i fattori che favoriscono la crescita e il rilancio dell’Italia, riflettendo sul rapporto tra ricerca, design, analisi scientifica e politiche di innovazione quali elementi su cui fare leva per uno sviluppo lungimirante.

Non è possibile vincere la sfida della ripartenza senza adottare una visione comune, un cambio di passo e di prospettiva, per ribaltare la perdita di capacità innovativa registrata negli ultimi anni.
Alfonso Fuggetta, Carlo Ghezzi, Fabio Pammolli, Francesco Trabucco, moderati da Alessandro Perego, propongono stimoli e idee per discutere il ruolo dell’innovazione e il futuro economico e sociale del Paese.

Per consultare il programma e registrarsi all’evento

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

lunedì 30 novembre 2020
Dalle 17:00 alle 18:30

Luogo

Evento Online

X