thursday 18 Aprile 2024Dalle 09:30 alle 13:00Esperienze immersive tra fisico e digitale: back to reality

Conferenze

Leggi tutto

Event Details

Se il 2022 è stato l’anno dell’hype sul Metaverso, il 2023 ha acceso i riflettori sullo Spatial Computing con l’annuncio del Vision Pro di Apple. Mentre i big player lavorano alla costruzione di dispositivi e servizi per creare la nuova frontiera dell’interazione fisico-digitale, cresce il numero di piattaforme pubbliche e private e il numero di applicazioni e progetti sviluppati all’interno dei mondi virtuali e attraverso le tecnologie di Extended Reality.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023/24 dell’Osservatorio Extended Reality & Metaverse sarà l’occasione per fare il punto sullo stato attuale del mercato e sulle prospettive future. Verrà presentata una panoramica dei progetti sviluppati dalle aziende tramite queste tecnologie e verranno illustrati i dati sul livello di utilizzo e sul giudizio in termini di user experience da parte dei consumatori. Da ultimo, si evidenzieranno le opportunità generate dall’intelligenza artificiale e dalla blockchain in questo ambito.

In occasione del Convegno sarà anche possibile toccare con mano queste tecnologie, potendo vivere in prima persona l’evento all’interno di un mondo virtuale e potendo testare direttamente dispositivi e soluzioni, tra cui alcune sviluppate sul Vision Pro.

PER MAGGIORI INFO: Link

Date e orari

giovedì 18 Aprile 2024
Dalle 09:30 alle 13:00

Luogo

Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Aula Carlo De Carli

Via Durando, 10 - Milano

Organizzatore

Politecnico di Milano

X