lunedì 8 aprile 2019Dalle 14:00 alle 18:00Comunicazioni radio per la sicurezzaIl punto sulle reti mission critical

Conferenze

Leggi tutto

La IV edizione del Convegno sulle “Comunicazioni radio per la sicurezza”, nel solco tracciato dalle precedenti edizioni, tratterà anche quest’anno le principali novità delle reti radio mission critical: l’evoluzione del mercato, i programmi in corso e il processo di standardizzazione.
Come sempre una particolare attenzione sarà dedicata ai programmi delle Forze di Polizia, per la loro importanza e il loro ruolo di riferimento, con un aggiornamento delle iniziative in corso e dei risultati attesi, in relazione ai contributi tecnologici che possono essere forniti oggi da produttori e operatori del settore.
Sarà fatto il punto sullo stato delle reti PMR, in continua evoluzione in Italia e all’estero, mantenendo la struttura base di tipo narrow band, con il crescente numero di soluzioni ibride, per permettere applicazioni a larga banda.
Continua la sessione dedicata alle reti 4 e 5 G, mentre per la prima volta sarà approfondito il confronto tra i modelli di acquisto delle reti PMR da parte della Pubblica Amministrazione. Il Convegno continuerà quindi ad essere un’importante occasione di incontro e confronto tra costruttori, integratori e utilizzatori del settore.

La partecipazione è gratuita.
L’iscrizione dovrà essere confermata via e-mail all’indirizzo della Segreteria dell’evento: annamaria.pulle@polimi.it

Organizzatore

Politecnico di Milano

Date e orari

lunedì 8 aprile 2019
Dalle 14:00 alle 18:00

Luogo

Politecnico di Milano, Aula Carassa Dadda

Via Lambruschini, 4 - 20156 Milano - Edif. BL28

Mappa

Allegati

X